rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Montecorvino Pugliano, al via i lavori per il collettore fognario

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La nuova stagione delle opere pubbliche sul territorio comunale di Montecorvino Pugliano offre ancora un importante risultato con la predisposizione delle procedure amministrative per la realizzazione del collettore fognario.

La nuova opera strategica, iniziata in una sua prima parte nel 2008 e interrotta per mancanza di risorse disponibili l’anno successivo, giunge a completamento grazie al coordinamento istituzionale posto in essere dalle amministrazione comunali di Bellizzi, Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella con la Provincia di Salerno e la Regione Campania.

L’intervento considera la realizzazione di un collettore fognario intercomunale per convogliare le acque reflue dei comuni di Bellizzi, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano e Battipaglia, all’impianto di depurazione di Salerno, per un costo totale di 4.100.000 euro. La progettazione esecutiva, che segue quella definitiva, darà spazio alle successive fasi amministrative, con l’affidamento dell’appalto e la realizzazione dell’intervento. L’inizio dei lavori è previsto per il 2013 mentre l’entrata in funzione della struttura è stimata per il 2015.

“In questo percorso avviato con la Provincia di Salerno e la Regione Campania – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – abbiamo trovato la realizzazione di questo strategico intervento, con il collegamento della rete fognaria dei comuni di Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella e Bellizzi all’impianto di depurazione di Salerno. Ringrazio vivamente l’amministrazione provinciale, così come esprimo viva gratitudine all’assessore al’ambiente regionale Giovanni Romano che ha recepito questa nostra istanza, inserendo l’opera all’interno dei grandi progetti regionali di risanamento ambientale dei corpi della Provincia di Salerno, definendone le priorità d’intervento.  Il completamento dell’impianto fognario è un’opera importante per l’intero comprensorio – conclude il sindaco Di Giorgio, perché risolve in maniera complessiva il collegamento dei singoli impianti fognanti dei comuni di Montecorvino Pugliano, Bellizzi, Montecorvino Rovella e Battipaglia all’impianto di depurazione di Salerno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano, al via i lavori per il collettore fognario

SalernoToday è in caricamento