rotate-mobile
Politica Baronissi

Covid-19 a Baronissi, Siniscalco (Lega): "E' il momento della responsabilità"

Il coordinatore cittadino della Lega: "Chiediamo una maggiore sollecitazione all’Asl, perché ci sono ritardi nell’individuazione e sopratutto nell’eseguire il tampone alle persone che sono state a contatto con i positivi"

Nella serata dell'8 ottobre, il coordinamento cittadino della Lega Salvini di Baronissi si è riunito per discutere della delicata situazione epidemiologica che sta vivendo il comune della Valle dell'Irno.

Il commento

"Non è il momento delle polemiche, ma dell’unità e della responsabilità - ha spiegato il coordinatore cittadino Tony Siniscalco - Anche se non condividiamo la riapertura a singhiozzo delle scuole, non contestiamo la decisione e restiamo disponibili per eventuali necessarie collaborazioni con l’amministrazione. Chiediamo però una maggiore sollecitazione all’Asl, perché ci sono ritardi nell’individuazione e sopratutto nell’eseguire il tampone alle persone che sono state a contatto con i positivi. Sarebbe opportuna una comunicazione più adeguata poiché è assurdo che Baronissi sia additata come la Codogno del Sud, mentre ci sono altri comuni con un numero (e la relativa percentuale) di contagiati di gran lunga superiore al nostro. Questo porta ad un immotivato impoverimento del nostro settore commerciale e un clima di ansia e terrore per i nostri cittadini. Ripetiamo, la situazione è delicata, bisogna stare attenti e rispettare i protocolli ma essere responsabili e realisti. Noi ci siamo" ha concluso Siniscalco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Baronissi, Siniscalco (Lega): "E' il momento della responsabilità"

SalernoToday è in caricamento