Politica

Covid-19, Cirielli (FdI): “De Luca attacca le forze dell’ordine per mascherare i suoi disastri”

Il deputato salernitano replica alle critiche del governatore: "Se l’emergenza sanitaria sta nuovamente degenerando in Campania, la colpa è soltanto di chi non ha adottato nei tempi giusti le doverose misure di informazione, di prevenzione e di sicurezza"

Edmondo Cirielli

Dopo le critiche del governatore della Campania Vincenzo De Luca all'operato delle Forze dell'Ordine, rispetto ai controlli anti-Coronavirus, esplode la polemica politica. 

L'affondo

A replicargli è il Questore della Camera dei Deputati Edmondo Cirielli, secondo il quale l'ex sindaco di Salerno "è fuori controllo ed andrebbe interdetto politicamente". “E’ vergognoso e oltraggioso il suo scaricabarile nei confronti le Forze dell’Ordine, per mascherare il disastro dei ritardi sui tamponi e sui controlli all’aeroporto di Capodichino (Napoli). I nostri uomini e le nostre donne in divisa - aggiunge il parlamentare salernitano di Fratelli d'Italia - andrebbero solo ringraziati per l’impegno che, quotidianamente, mettono in campo con enormi difficoltà per garantire la sicurezza nelle nostre città. E spesso vengono finanche insultati ed aggrediti senza ricevere alcuna solidarietà dal Governo Pd-M5S, sostenuto anche da De Luca. Se l’emergenza sanitaria sta nuovamente degenerando in Campania, la colpa è soltanto di chi non ha adottato nei tempi giusti le doverose misure di informazione, di prevenzione e di sicurezza per impedire l’incremento dei contagi, riaprendo le discoteche e non chiudendo le frontiere mettendo così in pericolo la salute dei cittadini. E questa persona è proprio De Luca che, insieme al suo partito (il Pd), di fronte a questa drammatica situazione, dovrebbero soltanto chiedere scusa ai campani e alle Forze dell’Ordine”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, Cirielli (FdI): “De Luca attacca le forze dell’ordine per mascherare i suoi disastri”

SalernoToday è in caricamento