rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Covid, De Luca critica le forze dell'ordine: Cirielli va all'attacco

Il governatore sostiene che anche il personale in divisa sta vivendo un un momento di "rilassamento". La replica del deputato di Fratelli d'Italia: "Si scusi e pensi alle politiche scellerate del Governo che il suo partito sostiene"

Esplode la polemica politica sul ruolo delle Forze dell’Ordine nell’emergenza da Covid-19. Oggi il governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato critico: “Il rilassamento è ormai generale e riguarda anche le forze dell’ordine e le Polizie Municipali, che dovrebbero essere le prime a intervenire nelle operazioni di controllo”.

La polemica

Immediata la replica del Questore della Camera Edmondo Cirielli: De Luca la smetta con lo scaricabarile. Se la situazione dei contagi in Campania sta peggiorando è solo colpa delle politiche scellerate sue e del Governo nazionale di cui fa parte anche il suo partito, il Pd. Attaccare le Forze dell’ordine, come ha fatto oggi De Luca, è una scorrettezza inaudita, una mancanza di rispetto senza precedenti, che soltanto un esponente del Pd poteva fare. I nostri uomini e le nostre donne in divisa vanno ringraziati per ciò che hanno fatto durante il lockdown e per quello che stanno continuano a svolgere, quotidianamente, con abnegazione e sacrificio, per tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini campani. De Luca si scusi, dunque, con le Forze dell’ordine. Pensi, piuttosto, alle migliaia di stranieri (molti dei quali risultano contagiati dal Covid) che il suo Governo nazionale Pd-M5S fa entrare ogni giorno nella nostra nazione e di conseguenza anche nella nostra regione. E provi a far funzionare a dovere il sistema sanitario, in questi due mesi di amministrazione regionale che gli rimangono, visto che la Campania è ultima in Italia per l’esecuzione dei tamponi e la prima tra le regioni del Sud per la crescita dei contagi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, De Luca critica le forze dell'ordine: Cirielli va all'attacco

SalernoToday è in caricamento