Covid-19, De Luca cita "Dio" e ironizza su Zingaretti: la replica di Caldoro

Il governatore della Campania prende di mira il segretario del suo partito che, nei mesi scorsi, è stato contagiato dal virus. Il candidato del centrodestra: "Lasci Dio fuori dalla campagna elettorale"

Caldoro e De Luca

Botta e risposta tra De Luca e Caldoro su Zingaretti. Nel mirino una frase del governatore della Campania: "Abbiamo anticipato di 20 giorni le misure prese poi dal Governo, anticipato decisioni prese dal Nord con grande ritardo. Ci ricordiamo alcune frasi come Milano non si ferma, Bergamo non si ferma. Un segretario di partito, che è anche un mio amico, è andato a fare un brindisi, ma siccome Dio c'è ha beccato il Covid” ha detto l'ex sindaco di Salerno intervistato da Bruno Vespa nel corso della convention dell'Alis in corso a Sorrento. 

L’ironia

Alla domanda se avesse "fatto il malocchio" al segretario del Pd Nicola Zingaretti, De Luca ha risposto: "Non gli ho fatto il malocchio, mi sono difeso con le unghie e con i denti per esempio rispetto al rientro dalla Lombardia di nostri concittadini. Abbiamo tenuto conto di tutti i rischi e credo che abbiamo fatto un miracolo doppio perché, anche se non se ne parla, la Regione Campania è quella che riceve meno di tutte le regioni d'Italia come riparto del fondo sanitario nazionale”. 

La stoccata dell’avversario

"Lasciamo fuori Dio dalla campagna elettorale! Non si governa con le battute specie quelle di cattivo gusto. Perché il mio successore, invece di tirare in ballo Dio, non si confronta mai con le Regioni del Sud governate dal centrodestra, penso a Sicilia e Calabria, Basilicata Molise, Sardegna, che hanno avuto meno vittime e contagiati di coronavirus rispetto alla Campania e tira in ballo solo la Lombardia?". E' la replica di Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania. "In tarda età - conclude Caldoro - l'ex comunista riscopre Dio, ma solo per usarlo a scopi elettorali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento