rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Covid-19, Cirielli: "Ospedali nel caos: che De Luca venga commissariato"

"La situazione in Campania rischia di precipitare. - ha detto Cirielli - Bisogna intervenire urgentemente, potenziando le strutture sanitarie pubbliche con nuovi posti letto e nuovo personale"

“I contagi in Campania stanno aumentando sempre di più e negli ospedali, come il “Cardarelli” di Napoli, regna già il caos con i ricoveri bloccati in ben otto reparti. Rinnovo l’appello al ministro Speranza e al premier Conte: commissarino subito De Luca che, ancora una volta, sta dimostrando la sua incapacità amministrativa e politica nel gestire l’emergenza sanitaria da Covid-19”.

Lo ha detto il Questore della Camera e parlamentare campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “Al contrario di quanto va dicendo in giro il governatore, per tornaconto elettorale, la nostra regione non è pronta ad affrontare una nuova crisi sanitaria. Lo dimostra ciò che sta accadendo al “Cardarelli” che potrebbe verificarsi anche in altri ospedali campani. Ma anche la presenza dei Covid Center fantasma di Salerno e Caserta, costati milioni di euro ai cittadini, che sono ancora oggi inutilizzabili perché sarebbero privi di collaudo e su cui sta indagando la magistratura. La situazione in Campania, dunque, rischia di precipitare. Per questo - conclude Cirielli - bisogna intervenire urgentemente, potenziando le strutture sanitarie pubbliche con nuovi posti letto e nuovo personale affinchè siano in grado di eseguire i tamponi in tempi rapidi e di accogliere i pazienti più gravi affetti dal virus”.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, Cirielli: "Ospedali nel caos: che De Luca venga commissariato"

SalernoToday è in caricamento