rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Crisi Cstp, Gennaro Mucciolo contro la regione Campania

Il consigliere regionale critica l'operato della regione Campania

"La vicenda del Cstp diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica. La mancanza di liquidità ha raggiunto livelli insostenibili tale da non consentire neanche il pagamento degli stipendi e l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio per la necessaria manutenzione degli autobus. La tensione delle maestranze unita all'esasperazione dell'utenza richiedono urgenti interventi al fine di dare uno sbocco pacifico alla complessa e delicata vicenda" così il consigliere regionale Gennaro Mucciolo relativamente alla vicenda del Cstp.

Mucciolo critica l'operato della regione Campania: "Tutto questo avviene mentre il governatore Caldoro e l'assessore Vetrella mettono al centro della propria azione politica solo gli interessi di Napoli e provincia. Il piano di rientro dei debiti per circa 600 milioni di Euro accumulati dalle aziende del ferro, Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania controllate dall'Eav ne è l'ennesima dimostrazione. Ritengo, pertanto, indispensabile un'azione che possa estendere anche alle aziende del trasporto su gomma, in particolare per il Cstp, un piano di rientro dei disavanzi al fine di scongiurare il fallimento delle stesse. Diversamente si rischia di consegnare l'intero comparto del trasporto su gomma alla criminalità che invero non soffre crisi".

"Auspico infine - afferma Mucciolo - una rapida definizione, da parte del commissario ad acta nominato da prefetto di Napoli, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato, della quantificazione degli oneri economici dovuti al Cstp a titolo di compensazione degli stessi sostenuti negli esercizi dal 1996 al 2002 per gli adempimenti degli obblighi di servizio derivanti dalle concessioni regionali. Questo, consentirebbe di superare, almeno nel breve periodo, le difficoltà in cui l'azienda Cstp versa, scongiurandone il fallimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Cstp, Gennaro Mucciolo contro la regione Campania

SalernoToday è in caricamento