rotate-mobile
Politica

Crisi Cstp, il commento di Luca Cascone

L'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità interviente nella polemica tra il sindaco De Luca e l'assessore regionale Vetrella a proposito del Cstp

Sulla polemica tra Sergio Vetrella e Vincenzo De Luca a proposito del Cstp è intervenuto l'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità Luca Cascone: "Il Consiglio di Stato ha già riconosciuto con ben due sentenze (04682/2009 e 08736/2010 in particolare quest’ultima sentenza ha dichiarato nullo il Decreto Dirigenziale n. 231/09 con il quale la regione Campania aveva affermato l’impossibilità di procedere alla quantificazione delle somme e che le stesse non sono dovute) che il CSTP S.p.A. ha diritto ad essere ristorato degli oneri derivanti dall'esercizio in regime di obblighi di servizio per gli anni dal 1997 al 2002" si legge in un comunicato del delegato della giunta De Luca.

"Dopo un lungo periodo di inattività del precedente Commissario - prosegue Cascone - il Consiglio di Stato ha disposto l’affiancamento di ulteriore tecnico per la quantificazione dell’importo.La professoressa Caldarelli è stata nominata dal prefetto di Napoli lo scorso 20 dicembre 2011 e doveva provvedere al deposito della relazione nell’udienza del 17 aprile, dove ha chiesto un rinvio al 23 ottobre. Chiedere una celere definizione delle somme dovute, a fronte della quale potremmo salvare un’azienda e centinaia di lavoratori - conclude Cascone - per il comune di Salerno è solo un atto di civiltà".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Cstp, il commento di Luca Cascone

SalernoToday è in caricamento