menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Romano Ciccone

Romano Ciccone

Trasporti, l'assessore Romano Ciccone illustra i provvedimenti della provincia

L'assessore provinciale ai trasporti, in una nota, ha illustrato quanto fatto dall'ente per venire incontro ai disagi e alle problematiche degli utenti dei trasporti pubblici in diverse zone della provincia di Salerno

Trasporti pubblici, l'assessore provinciale ai trasporti Romano Ciccone, in una nota, ha illustrato i provvedimenti adottati dall'ente per la risoluzione dei problemi del settore. “Attraverso una rimodulazione degli orari - spiega Romano Ciccone - siamo riusciti, senza sperpero di danaro, a risolvere i disagi degli abitanti di Castiglione del Genovesi sulla tratta che va da a Salerno a San Mango Piemonte. Tutto ciò, riuscendo a determinare benefici in termini di rapidità nel raggiungimento delle diverse località e rappresentando anche una sostanziale economicità per l'azienda che effettua il servizio. Nel comune di Contursi Terme, poi,  è stata istituita una fermata nella fascia oraria pomeridiana (presso lo scalo ferroviario) al servizio degli studenti universitari pendolari. Nel contempo, è stata ripristinata la fermata di Battipaglia nelle corse da Salerno per Caggiano e sono stati rimodulati gli orari per facilitare i lavoratori pendolari del Vallo di Diano. Attraverso una rimodulazione delle fermate sono state ovviate le difficoltà per gli studenti delle scuole superiori di Teggiano, così come sono stati accontentati gli utenti – per la maggior parte di minore età – dei comuni di Castel San Giorgio e di Auletta”.

“Allo stesso modo – ha proseguito l'assessore provinciale ai trasporti – sono stati salvaguardati i servizi per gli studenti delle scuole superiori di Sapri e dei comuni dell'alto Calore. Per il prossimo anno scolastico invece sarà ristrutturato il servizio Battipaglia - Albanella per agevolare gli studenti della piana del Sele. Uno sforzo importante – conclude Ciccone – al fine di salvaguardare le esigenze dell'utenza penalizzata nostro malgrado da questa incresciosa situazione". Ciccone ha convocato per oggi un incontro con le organizzazioni sindacali a proposito del Cstp.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento