rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Trasporti, l'assessore Romano Ciccone illustra i provvedimenti della provincia

L'assessore provinciale ai trasporti, in una nota, ha illustrato quanto fatto dall'ente per venire incontro ai disagi e alle problematiche degli utenti dei trasporti pubblici in diverse zone della provincia di Salerno

Trasporti pubblici, l'assessore provinciale ai trasporti Romano Ciccone, in una nota, ha illustrato i provvedimenti adottati dall'ente per la risoluzione dei problemi del settore. “Attraverso una rimodulazione degli orari - spiega Romano Ciccone - siamo riusciti, senza sperpero di danaro, a risolvere i disagi degli abitanti di Castiglione del Genovesi sulla tratta che va da a Salerno a San Mango Piemonte. Tutto ciò, riuscendo a determinare benefici in termini di rapidità nel raggiungimento delle diverse località e rappresentando anche una sostanziale economicità per l'azienda che effettua il servizio. Nel comune di Contursi Terme, poi,  è stata istituita una fermata nella fascia oraria pomeridiana (presso lo scalo ferroviario) al servizio degli studenti universitari pendolari. Nel contempo, è stata ripristinata la fermata di Battipaglia nelle corse da Salerno per Caggiano e sono stati rimodulati gli orari per facilitare i lavoratori pendolari del Vallo di Diano. Attraverso una rimodulazione delle fermate sono state ovviate le difficoltà per gli studenti delle scuole superiori di Teggiano, così come sono stati accontentati gli utenti – per la maggior parte di minore età – dei comuni di Castel San Giorgio e di Auletta”.

“Allo stesso modo – ha proseguito l'assessore provinciale ai trasporti – sono stati salvaguardati i servizi per gli studenti delle scuole superiori di Sapri e dei comuni dell'alto Calore. Per il prossimo anno scolastico invece sarà ristrutturato il servizio Battipaglia - Albanella per agevolare gli studenti della piana del Sele. Uno sforzo importante – conclude Ciccone – al fine di salvaguardare le esigenze dell'utenza penalizzata nostro malgrado da questa incresciosa situazione". Ciccone ha convocato per oggi un incontro con le organizzazioni sindacali a proposito del Cstp.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, l'assessore Romano Ciccone illustra i provvedimenti della provincia

SalernoToday è in caricamento