rotate-mobile
Politica

Critiche a Letta, fuoco amico su De Luca: "Si dimetta subito da uno degli incarichi"

Dopo l'attacco del sindaco viceministro al premier Letta sull'azione del Governo il deputato del Pd Francesco Russo invita il primo cittadino a sciogliere il nodo del doppio incarico

"Stridono davvero le parole di Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e vice ministro delle infrastrutture, nei confronti del presidente del consiglio: se considera l’azione del Governo così disastrosa e demenziale faccia un passo indietro e si dimetta". Con queste parole il senatore del Pd Francesco Russo replica alle parole del primo cittadino che, ancora una volta, attraverso la tv, è tornato criticare il lavoro del premier Enrico Letta. "Gli ripeto l'invito che gli ha rivolto il segretario Renzi che lui ha appoggiato al congresso: sia coerente con il nuovo stile che caratterizza il Pd e lasci quanto prima uno dei due incarichi" continua Russo.

Poi rilancia l'azione politica del Partito Democratico: "Letta e Renzi sono i due alfieri di una nuova generazione del Pd che ha il dovere di portare a termine quelle riforme indispensabili che i cittadini attendono da vent’anni: lo sanno entrambi che solo con il gioco di squadra si ottengono i veri risultati. Ha ragione il ministro Delrio - continua - a sottolineare che il miglior “antidoto” per spazzare via qualunque suggestione di voto anticipato sia fare le riforme con tempi certi".

"Le direttrici tracciate dalla segreteria del Pd – job act, riforma legge elettorale, taglio dei costi della politica – sono le stesse priorità sulle quali il Governo Letta ha cominciato a lavorare fin dal giorno del suo insediamento. Il 2013 è stato l’anno della semina, un anno di lavoro duro e difficile ma per la prima volta, dopo tanto tempo, anche di programmazione a medio termine. Il 2014, sono certo, sarà, anche grazie alla nuova segreteria del Pd, l’anno del raccolto: rispetto anche al recente passato, tutte le forze che compongono il Governo stanno lavorando, in maniera responsabile, per raggiungere risultati condivisi" conclude Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche a Letta, fuoco amico su De Luca: "Si dimetta subito da uno degli incarichi"

SalernoToday è in caricamento