rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Stadio Arechi, Cammarota: "La chiusura della Curva Nord è un caso unico in Italia"

Il presidente della Commissione Trasparenza chiede al questore di provvedere alla riapertura in vista dell'ultima sfida casalinga con l'Udinese. "La Curva Nord - spiega - risulta agibile per almeno tremila posti"

Chiusura Curva Nord, Cammarota: unico caso in Italia, il Questore non provvede

"La chiusura incondizionata dell’intera Curva Nord è un caso unico in tutta l’Italia, che penalizza la città, i tifosi, la squadra nel momento decisivo per Salerno e la Salernitana". Ad affermarlo il presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, Antonio Cammarota, che nei giorni scorsi aveva inoltrato un'istanza al questore di Salerno affinché riaprisse la curva nord dello stadio Arechi. 

Il parere tecnico

Nelle scorse settimane la Commissione Trasparenza ha ascoltato il parere dell'ingegner Mastandrea, il quale ha chiarito che la curva nord risulta agibile "per almeno 3000 posti sui 7000 complessivi". “La vicenda - sottolinea Cammarota - sta assumendo risvolti Kafkiani. Come per la presenza dei 17 tifosi del Venezia, amici di Salerno, presenti nell’intera Curva Nord vuota, come in nessuno stadio d’Italia accade. Uno stadio zoppo, che penalizza il tifo, la squadra, e la gente, che non trova biglietti per il tutto esaurito, e che invece potrebbe accedere ai prezzi accessibili della Curva Nord, settore popolare”. “Ora però - conclude il presidente della Commissione Trasparenza - si provveda o si spieghi le ragioni del diniego, perchè domenica 22 Maggio ci si gioca tutto nella decisiva partita in casa con l’Udinese,  e non ci sarà la presenza né numerosa né ostile di tifosi friulani”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Arechi, Cammarota: "La chiusura della Curva Nord è un caso unico in Italia"

SalernoToday è in caricamento