rotate-mobile
Politica

Maltempo, Attilio Pierro: "I comuni ci segnalino i danni"

L'assessore provinciale alla Protezione civile, dopo i danni per il maltempo dei giorni scorsi, invita i sindaci dei comuni colpiti a "segnalare eventuali danni"

Danni per il maltempo, l'assessore provinciale alla Protezione civile Attilio Pierro invita i sindaci della provincia a segnalare eventuali danni subiti dalle infrastrutture in maniera che possa essere attivata, in via sussidiaria, ogni procedura anche di riconoscimento del danno al Consiglio dei ministri. Pierro si riferisce a quanto accaduto nei giorni scorsi quando diverse zone della provincia, in seguito alle abbondanti piogge, hanno subito danni a causa di allagamenti.

"L’attenzione di questa amministrazione - ha riferito l'assessore provinciale - è rivolta all’intero territorio e, in via prioritaria, ai territori esposti a situazioni di rischio molto elevato (agro Nocerino Sarnese - Monti Picentini - Costiera Amalfitana). Il settore di Protezione civile dell’ente assicurerà, in continuità con quanto finora svolto, ogni collaborazione ed assistenza nelle forme ritenute più opportune”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Attilio Pierro: "I comuni ci segnalino i danni"

SalernoToday è in caricamento