rotate-mobile
Politica

Città dov'è più facile fare impresa, Salerno agli ultimi posti: i dati

I dati pubblicati dal Corriere della Sera scatenano ancora una volta il consigliere comunale Roberto Celano, che torna a prendere di mira l'amministrazione progressista

Nella classifica dei Comuni dove è più facile fare impresa, pubblicato oggi dal Corriere della Sera, Salerno si classifica al 97^ posto su 101, dietro anche a Napoli (95^). Dati considerati a dir poco negativi dal centrodestra salernitano, che torna a prendere di mira l'amministrazione progressista e deluchiana che da anni ormai governa il capoluogo. Il primo a tuonare è il consigliere comunale Roberto Celano: "Per anni abbiamo sentito parlare di sburocratizzazione, di posti di lavoro, di sviluppo della citta'. Ora invero non può che essere a tutti chiaro che Salerno non ha ancora, dopo 25 anni di chiacchiere, una vera e definita identità produttiva, che avrebbe consentito a chi volesse intraprendere di inserirsi e di investire con concrete possibilità di profitto. Le amministrazioni che si sono succedute, guidate dal re della burocrazia e dei cavilli, ricercati accuratamente x resistere ed eludere norme e regole, tartassa oltremodo cittadini ed operatori economici, scoraggiando di fatto chi ne avesse voglia di investire in città".

Per Celano "urge cambiare marcia, dare una identità alla città di Salerno, ridurre tasse e balzelli ed offrire servizi più adeguati. Salerno non ha bisogno di pifferai magici ma di chi concretamente ha le idee chiare e intende spendere energie e sviluppare progetti per la comunità più che per se stesso e la sua famiglia. Salerno ha bisogno di produrre ricchezza e di attrarre investimenti capaci di creare posti di lavoro (quelli veri e produttivi!) per consentire ai giovani salernitani, quelli che non hanno Santi in Paradiso, di vivere dignitosamente nella propria città e di ritornare a sognare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città dov'è più facile fare impresa, Salerno agli ultimi posti: i dati

SalernoToday è in caricamento