rotate-mobile
Politica

De Luca su Rai3, il sospetto di Fi: "Favorito perchè Annunziata è parente di un suo assessore"

Il coordinatore De Siano lo smentisce: "Aveva detto che la legge Severino non sarebbe stata applicata al suo caso e che dal primo giugno non ci sarebbe stato alcun problema. Così non è stato"

"La luna di miele tra Lucia Annunziata e Vincenzo De Luca che già in campagna elettorale avemmo modo di segnalare sembrerebbe proseguire ancora oggi e senza soluzione di continuità. Il che porrebbe, a ben vedere, il servizio pubblico della Rai praticamente a disposizione del politico Pd". E’ durissima la nota del coordinamento regionale campano di Forza Italia con la quale commenta la presenza, oggi, del neopresidente della Regione Campania a "In 1/2 H". "Legittimo – spiegano gli azzurri - dare la parola a tutti ma per la giornalista Annunziata sembrerebbe che la Campania sia sempre stata e sia solo e soltanto De Luca. Non vorremmo – chiosano - che le voci sullo stretto rapporto di parentela tra la giornalista e il capo staff dell'ex sindaco decaduto, neo eletto ma inefficace, abbiano qualche fondamento e spiegassero certi sbilanciamenti". In realtà il riferimento è al legame familiare che ci sarebbe tra Annunziata e Alfonso Buonaiuto, attuale assessore al bilancio del Comune di Salerno e tra i più quotati nel ricoprire un ruolo nella futura Giunta regionale.

Infine alle dichiarazioni rilasciate da De Luca sulla Legge Severino replica il coordinatore regionale dei forzisti Mimmo De Siano: “Aveva detto che la legge Severino non sarebbe stata applicata al suo caso e che dal primo giugno non ci sarebbe stato alcun problema. Così non è stato, come avevamo invece affermato noi. Dunque altre due frottole rifilate agli elettori peraltro smentendo clamorosamente Renzi. La domanda sorge spontanea: i campani possono fidarsi di chi racconta tante bugie?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca su Rai3, il sospetto di Fi: "Favorito perchè Annunziata è parente di un suo assessore"

SalernoToday è in caricamento