rotate-mobile
Politica

De Luca attacca gli amministratori locali: "Fanno solo chiacchiere, io i fatti"

Il governatore della Campania su Liratv elogia anche il Capo dello Stato: "Speriamo che le sue sollecitazioni, l'equilibrio e la pacatezza possano trasmettere serietà e rigore a tutti i protagonisti della vita pubblica"

Vincenzo De Luca tuona contro gli amministratori pubblici che “fanno chiacchiere al vento”. Nel consueto appuntamento settimanale su Liratv il governatore della Campania ha preso di mira coloro che, secondo lui, non lavorerebbero al servizio dei cittadini. “Dovrebbero sedersi e presentare alla stampa e ai cittadini il bilancio della loro attività, quello che hanno concretamente fatto, enumerandole ad una a una. A volte – rivela De Luca – incontro amministratori a cui chiedo, che hai fatto in un anno? Faticano a rispondere. Oppure dimmi un’opera pubblica che hai realizzato o appaltato. Io ho proposto un riassunto delle cose fatte in un opuscolo che vedremo di distribuire anche nelle edicole. Un amministratore si giudica da quello che fa, non da quello che dice”.Per l’ex sindaco di Salerno “in mancanza di cose concrete su cui parlare, il dibattito pubblico si orienta ogni mattina su una polemica diversa. Quando mancano iniziative concrete, allora crescono litigi, scontri interni alle forze politiche. Meno cose concrete abbiamo da proporre, più cresce il clima di litigio permanente che trascina il Paese verso cose lontanissime dai problemi quotidiani”.

Non è mancata una stoccata anche al suo partito, il Pd: "Il Partito Democratico ha la responsabilità del vezzo di usare in termini di lotta politica le iniziative giudiziarie". La strumentalizzazione politica degli avvisi di garanzia “è stata molto usata soprattutto dal Pd, ora è usato da tutti a seconda di chi fa comodo”. Infine ha elogiato, in questo senso, il Capo dello Stato Sergio Mattarella: “Speriamo che le sue sollecitazioni, l’equilibrio e la pacatezza possano trasmettere serietà e rigore a tutti i protagonisti della vita pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca attacca gli amministratori locali: "Fanno solo chiacchiere, io i fatti"

SalernoToday è in caricamento