rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Politica

De Luca Ministro? Il sindaco di Salerno: "Lasciamo stare..."

De Luca su radio Alfa: "Il problema non è la staffetta tra Renzi e Letta, ma un governo efficiente. In questi mesi ci sono stati ritardi fortissimi nell'azione di governo"

"Il problema non è la staffetta tra Renzi e Letta, ma un governo efficiente. In questi mesi ci sono stati ritardi fortissimi nell'azione di governo". Queste le parole del sindaco e viceministro Vincenzo De Luca, nell'intervista del giovedì su radio Alfa. "Io ministro? Lasciamo perdere: io sono interessato a finire il mio lavoro al ministero. Poi vediamo come evolve la situazione. Preferisco lavorare perciò sono tornato da Roma, dove non si faceva niente, quando ero deputato e prendevo uno stipendio molto buono e l'ho fatto perchè volevo essere operativo per Salerno". Circa il ricorso contro la sua incompatibilità, quindi, il sindaco ha sottolineato come sia "inutile pure parlarne perchè tanto sta per cambiare tutto tra due o tre giorni”.

Dopo aver proposto un lungo elenco delle opere portate a termine in città, poi, il sindaco ha ricordato tra le sue priorità, la necessità dei 30 milioni di euro per la Cittadella Giudiziaria, con l’autorizzazione finale del Cipe entro la settimana prima che cada il Governo Letta. Infine, sulla vicenda Metro e i problemi di tagli al Cstp ha detto: "Il prossimo assessore ai Trasporti pensi davvero al trasporto e non ad altre cose".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca Ministro? Il sindaco di Salerno: "Lasciamo stare..."

SalernoToday è in caricamento