rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

De Luca sulle ultime vicende giudiziarie: "Gogna mediatica e imbarbarimento della polemica"

Il Governatore: "Dobbiamo convincerci che in Italia diventano oggetto di aggressione alcuni esponenti politici non sulla base della caratterizzazione politica che siano di destra, sinistra o centro, ma c’è una figura che dà fastidio: l'uomo libero"

Ha parlato anche delle ultime vicende giudiziarie che lo interessano, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento su Lira Tv. “Non perderò mai il gusto della battuta- ha esordito il Governatore - "L'Italia è un Paese dove si fa presto con la gogna mediatica e con l’imbarbarimento della polemica”.

"Abbiamo una condizione generale della vita pubblica italiana che è fatta di un totale imbarbarimento. E’ un qualcosa di disgustoso. Esiste una propensione generalizzata a calpestare la dignità delle persone e quelle regole elementari di correttezza e civiltà. Poi – aggiunge De Luca – c’è qualcosa che riguarda direttamente me in termini di aggressione mediatica giornalistica: al di là di contenuti di merito c’è l’abitudine a mettere in croce cittadini normali per autentiche stupidaggini.  Neanche per avvisi di garanzia, ma per iscrizioni nel registro degli indagati". "Dobbiamo convincerci che in Italia diventano oggetto di aggressione alcuni esponenti politici non sulla base della caratterizzazione politica che siano di destra, sinistra o centro ma c’è una figura politica che dà fastidio particolarmente ed è quella rappresentata da un uomo libero. E’ questo l’elemento davvero incompatibile con la vita pubblica italiana", ha concluso De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sulle ultime vicende giudiziarie: "Gogna mediatica e imbarbarimento della polemica"

SalernoToday è in caricamento