menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Luca contro la diretta web del Consiglio Comunale, la replica del consigliere Santoro

Santoro: "Ricordiamo che anche le sedute di Consiglio regionale sono pubbliche. È un teatro anche quello? Certo che no. È trasparenza nei confronti dei cittadini"

"La diretta streaming del Consiglio Comunale di Salerno? Non è altro che un’occasione per fare sceneggiate. Qualcuno, come i 5 Stelle propone la diretta sul web. Vogliono sempre la trasparenza per le scemenze. Poi, quando fanno le riunioni con Grillo a Genova, si chiudono in un bunker e non sa niente nessuno". Queste le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento su Lira Tv.  "In ogni Consiglio – ha continuato De Luca – non manca mai un po’ di elemento di folklore. C’è sempre, oramai da circa 10 o 15 anni, chi chiede di fare le riprese televisive dei lavori. Mi auguro che anche stavolta venga mantenuta la vecchia linea, secondo cui il Consiglio deve essere considerato un luogo di lavoro e non un teatro".

Immediata la replica del consigliere comunale Dante Santoro sull'argomento. "Negare la diretta streaming del Consiglio comunale è sinonimo di voler nascondere qualcosa". "Solo chi ha da nascondere qualcosa non vuole fare le dirette video dei Consigli - ha sottolineato Santoro - Inoltra, la seduta è pubblica quindi, non è un teatro per chi vi assisterà via video allo stesso modo in cui non è un teatro per chi viene di persona. Ricordiamo che anche le sedute di Consiglio regionale sono pubbliche. È un teatro anche quello? Certo che no. È trasparenza nei confronti dei cittadini che hanno tutto il diritto di sapere cosa accade durante i Consigli, nel corso dei quali vengono assunte decisioni per la città. Ogni altra visione, è una visione distorta della realtà. E' strano che avanziamo una richiesta in Consiglio comunale e la risposta ci giunge dalla Regione", ha concluso Santoro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento