rotate-mobile
Politica

De Luca su Radio Alfa: "Gente nel Pd che non conosce la legge e si fa pubblicità col mio nome"

Il sindaco, nella stessa intervista, riferendosi ad Alfano parla di "scilipotismo" (un termine coniato come spiega De Luca, dalla decisione di Scilipoti di lasciare IDV per passare al PDL in cambio, si disse, di incarichi vari)

Non è andato giù, a Vincenzo De Luca, l'attacco di Pina Picierno, deputata Pd e delegata a Legalità e Sud nella segreteria democratica di Renzi. Su radio Alfa, il Primo cittadino oggi ha detto: "C'è gente nel PD che non conosce la legge, non si legge le carte, parla a capocchia e si fa pubblicità col mio nome".

Il sindaco, nella stessa intervista, quindi, parla di "scilipotismo" (un termine coniato come spiega De Luca, dalla decisione di Scilipoti di lasciare IDV per passare al PDL in cambio, si disse, di incarichi vari). Tale atteggiamento è lo stesso della nuova corrente di centrodestra guidata da Alfano, secondo De Luca. Parla di 5 ministri "pesanti"  e 6 sottosegretari rispetto a 30 parlamentari "per evitare che cada la maggioranza", il sindaco.

E dopo aver affrontato la questione inerente all 'assoluzione nel processo sulla variante MCM, il sindaco ha aggiunto:  "De Luca è De Luca: io ho lo stomaco di ferro e vado avanti, ma ci sono tanti funzionari che si svegliano la mattina e magari si dicono, ma chi me lo fa fare! E questo porta come conseguenza che non si mettono più firme per paura", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca su Radio Alfa: "Gente nel Pd che non conosce la legge e si fa pubblicità col mio nome"

SalernoToday è in caricamento