rotate-mobile
Politica

De Luca contro la Raggi: "Quella di Roma è un'amministrazione che si muove a capocchia"

De Luca: "Provate ad immaginare l'equivalente a Palazzo Chigi, con Luigino Di Maio Presidente del Consiglio. Queste figure sono l'emblema della contraddizione e dell'ipocrisia del Movimento 5 Stelle"

"Per dirla in termini altamente scientifici, quella di Roma è un'amministrazione che si muove a capocchia. La mattina si va lì e si fa un po' di festa. Che spettacolo". Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Campania, nonchè ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Il suo colorito post che attacca senza mezzi termini il M5S, diventa virale tra i salernitani e non solo. "Più seguo il Sindaco di Roma e più mi commuovo: Virgina Raggi ha detto di no alle Olimpiadi però, allo stesso tempo, voleva i soldi delle Olimpiadi. Nessuno le ha spiegato che quei soldi c'erano se si facevano le Olimpiadi, mica c'erano a prescindere. - scrive De Luca E quando dice che non facciamo le Olimpiadi per evitare la corruzione, non le hanno spiegato nemmeno che le opere delle Olimpiadi le doveva fare lei con il Comune".

"Forse si preoccupava di se stessa. Intanto la maestrina, tra un saltello e l'altro, ha fatto perdere 48 milioni di euro per l'edilizia scolastica, si è dimesso pure il ragionere capo del Comune e l'apparato amministrativo è allo sbando. Menomale che sono arrivati a governare Roma, - ha continuato- almeno abbiamo un esempio e un preannuncio di quello che potrebbe essere il governo dell'Italia: provate ad immaginare l'equivalente a Palazzo Chigi, con Luigino Di Maio Presidente del Consiglio. Queste figure sono l'emblema della contraddizione e dell'ipocrisia del Movimento 5 Stelle. Hanno sparato a zero contro la casta e i politici, mentre adesso vivono di politica politicante", ha concluso il Governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contro la Raggi: "Quella di Roma è un'amministrazione che si muove a capocchia"

SalernoToday è in caricamento