rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Luca sulla situazione del Governo Nazionale: "Con Renzi, la svolta"

De Luca: "L'ipotesi Renzi risponde con coraggio a questa alternativa e ci si assume la responsabilità di costruire questa svolta"

"Si apre una fase decisiva per il futuro dell’Italia. Sono motivati i dubbi e le preoccupazioni, da più parti sollevati in relazione al percorso di costituzione del nuovo governo con l’impegno diretto di Renzi. E’ difficile spiegare, chiarire e convincere tutti con le parole. Saranno decisivi i fatti, le azioni di governo, la concretezza dei risultati". A scriverlo su Facebook, è il sindaco Vincenzo De Luca, intervenuto ieri alla direzione nazionale del Pd.

"Voglio chiarire oggi un solo punto. L’alternativa non è nel cambio di persone, nel gioco di potere si personale. E’ totalmente sbagliato. L’alternativa vera è questa: si ritiene adeguata alla drammaticità della situazione sociale ed economica del paese, delle famiglie, delle imprese l’attività (pur dignitosa ed utile) di un governo segnato da una logica dell’ordinaria amministrazione; o si ritiene necessaria e possibile una svolta radicale in termini di concretezza, di sburocratizzazione, di rapidità di decisione? Si ritiene di aspettare ed illudersi che la crisi lentamente passi; o si ritiene indispensabile varare da subito un piano per il lavoro e per investimenti pubblici straordinari, in grado di determinare una svolta immediata nelle condizioni di vita di milioni di persone ed una nuova fiducia per gli imprenditori e le famiglie?", ha domandato.

"L’ipotesi Renzi risponde con coraggio a questa alternativa; e ci si assume la responsabilità di costruire questa svolta. Nessuno può responsabilmente nascondersi gli ostacoli e le difficoltà enormi di questa sfida. Ma non credo che ci siano alternative migliori, e più utili per l’Italia", ha concluso De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sulla situazione del Governo Nazionale: "Con Renzi, la svolta"

SalernoToday è in caricamento