rotate-mobile
Politica

De Luca torna sindaco: "Riqualificheremo il Parco Mercatello"

Il governatore della Campania annuncia anche una serie di interventi di manutenzione ordinaria per strade, marciapiedi, pubblica illuminazione

Vincenzo De Luca torna a vestire i panni di sindaco. Dai microfoni di Liratv, il governatore della Campania annuncia, infatti, una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per valorizzare la città.

L’intervista

L’ex primo cittadino entra nei dettagli: “La prossima settimana insieme con il Comune di Salerno illustreremo un piano di manutenzione per la città grazie anche al sostegno economico della Regione”. Poi spiega: “Intendo sollecitare due cose in modo particolare: la prima riguarda il Parco del Mercatello che necessita di importanti interventi. Si tratta del polmone verde più grande della città che ha cambiato la vita di interi quartieri. Bisognerà rifarlo quasi daccapo. La Regione darà una mano al Comune: per gli interventi serviranno circa 4 milioni di euro”. Per De Luca “si tratta di un bene essenziale per le famiglie e non solo. Secondaria cosa dobbiamo definire in maniera definitiva il problema del Palazzetto dello Sport. E’ uno dei pochissimi cantieri rimasti appesi. Vediamo se con il credito sportivo si riuscirà a mettere in piedi una ipotesi per riprendere e portare a conclusione l’opera”. Non solo. “Successivamente – conclude De Luca bisognerà varare un programma di manutenzione ordinaria per strade, marciapiedi, pubblica illuminazione ed affrontare in maniera definitiva il problema di queste maledette campane del vetro che si trasformano in micro discariche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca torna sindaco: "Riqualificheremo il Parco Mercatello"

SalernoToday è in caricamento