rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

De Luca su Caldoro: "Mi ricorda quel chirurgo..."

Durante la sua partecipazione all'assemblea regionale degli operatori dei piani di zona, il sindaco De Luca, ha di nuovo attaccato il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro

Durante la sua partecipazione all'assemblea regionale degli operatori dei piani di zona, il sindaco De Luca, ha di nuovo attaccato il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. "Siamo qui per un combattimento - ha esordito - la rivoluzione della dignità per il  diritto di ogni cittadino d’esser rispettato. E’ nelle nostre mani una rivoluzione che ci consenta di fare di questa regione la prima per i servizi sociosanitari".

"Il riparto delle risorse ad ottobre è un atto di delinquenza politica, un ricatto per gli operatori, un dramma per le famiglie ed i malati che restano senza cure e senza sostegni per gli ultimi mesi dell’anno - ha continuato - Penso alla situazione drammatica dei malati di diabete 1200 dei quali costretti all’amputazione di un arto. Basterebbero tre sagre del polpo in meno per risolvere il problema. Non è il tempo della demagogia - ha attaccato il sindaco di Salerno - I problemi sono complessi ma governabili. Cosa cambia ripartire le risorse a gennaio oppure ad ottobre? E’ una questione di capacità e trasparenza amministrativa. E poi - incalza De Luca - il proclama della sanità campana risanata. Caldoro mi ricorda quel chirurgo il quale annuncia che l’operazione è riuscita ma il malato è morto. Il rigore economico ed una programmazione seria - ha concluso - ci permetteranno di garantire una sanità e servizi sociali efficienti che assicurino prestazioni di qualità, tutela delle professionalità, serenità per famiglie ed operatori. Persino la possibilità di nuove assunzioni vere senza le promesse clientelari alla vigilia delle elezioni".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca su Caldoro: "Mi ricorda quel chirurgo..."

SalernoToday è in caricamento