rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Regionali, De Luca snobba tutti: "Io di Severino conosco solo Mercato San Severino"

L'ex primo cittadino risponde così a un giornalista di Avellino sulla Legge Severino, che, in caso di vittoria, gli impedirebbe di essere eletto perchè condannato in primo grado sul termovalorizzatore

Io di Severino conosco solo Mercato San Severino. È l’unico Severino che ho nella mia memoria”. Così esordisce l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, candidato del Pd alle elezioni regionali di maggio, rispondendo alla domanda di un giornalista di Avellino sulla ormai nota Legge Severino, che, dopo la condanna in primo grado sulla vicenda del termovalorizzatore, gli impedirebbe di essere eletto, in caso di vittoria, governatore della Campania.

“La regione – dice l’ex primo cittadino da Avellino -  nella mia visione deve essere fatta di cinque province. Immagino una regione che dia una prospettiva di sviluppo e di futuro a tutti i territori. Voi - dice rivolgendosi alla platea avellinese - avete colto questo messaggio, capendo che se c'è qualcuno che può combattere e imporre una visione equilibrata della regione Campania, rispettosa delle aree interne, questa persona è chi vi parla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca snobba tutti: "Io di Severino conosco solo Mercato San Severino"

SalernoToday è in caricamento