menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Pd, De Luca: "La Legge Severino sarà cambiata dopo le regionali"

"Io sto facendo una battaglia di civiltà che vale per tutti. Chi se ne frega di destra o sinistra - ha detto De Luca su Radiorai 1 - io voglio cambiare la mia terra"

 "La Legge Severino sarà cambiata dopo le elezioni regionali". Parola di Vincenzo De Luca candidato alla presidenza in Campania dal centrosinistra. “E’ del tutto evidente – ha detto De Luca su Radio Anch’io in onda su Radiorai 1, questa mattina – che dopo le elezioni si metterà mano alla modifica della legge Severino. Ci sono evidenti profili di incostituzionalità nella legge, che vanno corretti. Ad esempio, la disparità di trattamento tra sindaci e pubblici funzionari e deputati e senatori".

"In queste condizioni l’Italia è un Paese morto, dove nessuno più metterà una firma su un atto urbanistico. Io non ho intenzione di muovermi di una virgola. La legge Severino è stata fatta per colpire i ladri, i tangentisti, non a creare una vita d’inferno ad un sindaco che sceglie di decidere. Io sto facendo una battaglia di civiltà che vale per tutti. Chi se ne frega di destra o sinistra - ha sbottato - io voglio cambiare la mia terra".
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Indice RT: in Campania il più basso d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento