rotate-mobile
Politica

La promessa del viceministro De Luca: "Metropolitana entro novembre"

Intanto, il sindaco sarà ospite di Porta a Porta, insieme a Giorgia Meloni, Anna Maria Bernini, Giulio Saperi, Gianni Trovati e Dario Di Vico

"La prossima settimana al Ministero dei Trasporti sarà firmato un protocollo d'Intesa tra Comune, Ferrovie dello Stato e Ministero per la definizione del cronoprogramma che porterà all'attivazione della Metropolitana di Salerno". Parola del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Vincenzo De Luca. La partenza della metro, dunque, prevista per novembre.

"Basta con riunioni che portano a riunioni, nelle quali si parla solo di altre riunioni: questo è il mio primo impegno - ha ribadito De Luca- Faremo tutto il possibile affinché la metropolitana possa partire entro il prossimo mese di novembre". Periodo, quello annunciato, che ben si sposa con il boom di presenze previsto per Luci d'Artista e che, se l'impegno verrà rispettato, consentirà ai salernitani di non trascorrere ore ed ore, bloccati nel traffico cittadino.

Intanto, De Luca questa sera, alle ore 23.15, sarà ospite di Porta a Porta, insieme a Giorgia Meloni, Anna Maria Bernini, Giulio Saperi, Gianni Trovati e Dario Di Vico. "Nel corso della puntata si parlerà della situazione politica ed economica italiana dopo i primi passi del Governo Letta, con particolare riferimento alla problematica dei pagamenti della PA alle imprese, alla difficile condizione dei Comuni in relazione alle vicende IMU e Tares, all'emergenza lavoro, e ai temi della sburocratizzazione e delle infrastrutture", conclude lo stesso sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa del viceministro De Luca: "Metropolitana entro novembre"

SalernoToday è in caricamento