Sabato, 18 Settembre 2021
Politica

De Luca contro i No Vax invita tutti a vaccinarsi, poi sulle mascherine: "Altre dieci ordinanze a favore"

De Luca sulle proteste contro il green pass: "L'alternativa è chiudere tutto: cosa chiede chi manifesta contro il Green pass? Non capisco qual sia l'alternativa, il liberi tutti? Siamo liberi, pronti a divertirci e poi chiudiamo l'Italia"

 "Abbiamo perso un mese e mezzo per responsabilità nazionali perchè la comunicazione fatta da Roma è stata sconcertante e ha creato dubbi, incertezze e preoccupazioni.

Le scemenze dette a Roma hanno creato un clima che ha rallentato la vaccinazione, adesso si sta riprendendo con grande impegno e i giovani hanno capito che se non ci vacciniamo, non torniamo alla vita normale"

Lo ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha invitato i cittadini a "non ascoltare le stupidaggini che arrivano da 'No vax', 'sotto vax' e pippe varie. Non facciamo ricreazione in queste settimane, altrimenti la paghiamo a ottobre".

Capitolo mascherine

"Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie le mascherine, anche sulle orecchie", ha precisato il presidente ai giornalisti che gli hanno chiesto se intendesse prorogare l'ordinanza sull'utilizzo delle mascherine anche all'aperto che scade a fine mese. A margine dell'inaugurazione dell'asilo nido aziendale per i dipendenti del policlinico universitario della Federico II, De Luca ha anche ricordato che "chi si vaccina è  immunizzato per il 92% al massimo", quindi "anche con la seconda dose c'è un 10% che si contagia e può contagiare a sua volta gli altri". Da qui, la necessità di prevedere "l'uso della mascherina obbligatorio sempre, anche quando si è vaccinati, per la tutela propria e degli altri".

Le conclusioni di De Luca

"Portare la mascherina non è un martirio. E' un piccolo fastidio, ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale.

Discoteche e locali anche quando fanno finta di avere ingressi controllati, arrivano all'una o alle due di notte e centinaia di persone si scatenano e fanno quello che vogliono. Così non va bene".

De Luca sulle proteste

In merito alle proteste dei No Vax e di chi, pur dichiarandosi a favore dei vaccini, si dice contrario all'obbligo del green pass, De Luca ribadisce: "L'alternativa è chiudere tutto: cosa chiede chi manifesta contro il Green pass? Non capisco qual sia l'alternativa, il liberi tutti? Siamo liberi, pronti a divertirci e poi chiudiamo l'Italia".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contro i No Vax invita tutti a vaccinarsi, poi sulle mascherine: "Altre dieci ordinanze a favore"

SalernoToday è in caricamento