rotate-mobile
Politica

Vincenzo De Luca ospite alla trasmissione "Telecamere"

Il programma condotto da Anna La Rosa andrà in onda domenica 24 aprile alle 12 e 25 e in replica alle 0 e 45. Il sindaco di Salerno toccherà vari temi di attualità, tra i quali la gestione dei rifiuti in Campania

Andrà in onda domenica 24 aprile alle 12 e 25 e in replica alle 0 e 45 su Rai3 la trasmissione "Telecamere", celebre rotocalco condotto dalla giornalista Anna La Rosa. Ospite della trasmissione il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Alcuni contenuto della trasmissione, registrata nei giorni scorsi, sono già stati resi noti.

De Luca ha affrontato il delicato tema della questione rifiuti, che vede la città di Napoli in preda al problema e invece a Salerno una situazione totalmente differente: "Dietro il problema irrisolto dei rifiuti in Campania ci sono due cause: assoluta incapacità amministrativa o propensione a rubare. O tutte due insieme. Negli ultimi tempi ha, inoltre, inciso anche la frantumazione delle competenze, generando troppa confusione sulle responsabilità. A Salerno abbiamo elaborato, invece, un piano industriale serio, abbiamo realizzato un piano di informazione capillare e abbiamo investito moltissimo finanziariamente con enormi sacrifici in termini di bilancio comunale. E oggi stiamo per inaugurare un impianto-modello di compostaggio". La raccolta differenziata a Salerno ha raggiunto nei mesi scorsi il 72%.

Il sindaco di Salerno si è detto inoltre "indignato per i tagli alla cultura", elogiando il cartellone degli eventi del teatro municipale "Giuseppe Verdi". De Luca, che correrà alle prossime elezioni amministrative di Salerno, si è quindi espresso anche sulla corsa a sindaco di Napoli: "Posso solo esprimere l'auspicio che Napoli imbocchi al più presto la strada della rinascita. Il problema vero e' che chiunque vinca dovrà dimostrare di avere la capacità di ripulire la città e di tirarla fuori dalla palude delle clientele nella quale è precipitata".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca ospite alla trasmissione "Telecamere"

SalernoToday è in caricamento