rotate-mobile
Politica Sarno

De Luca fa tappa nell'Agro: "Daremo lavoro ai giovani, presto anche la Metropolitana"

Il governatore campano ha partecipato ad un'iniziativa pubblica al Comune di Sarno insieme al sindaco Giuseppe Canfora. Tante le promesse ai residenti della zona nord della provincia di Salerno

Vincenzo De Luca fa tappa nell’Agro Nocerino Sarnese e snocciola una serie di promesse ai cittadini residenti nella zona nord della provincia di Salerno. Il governatore ha partecipato ad un’iniziativa pubblica organizzata presso il Comune di Sarno. “L’Agro - ha annunciato - sarà interessato da un grande progetto di riqualificazione ambientale. Stiamo definendo i contenuti, ma vedrà belle realizzazioni come la Metropolitana dell’Agro, il completamento della strada provinciale 268 Vesuviana e dello svincolo di Angri; inoltre faremo un intervento importante sulle aree mercatali cercando di coordinarle e potenzieremo, con Ferrovie dello Stato, il tratto ferroviario Codula-San Severino, per avere collegamenti verso sud (direzione Università di Salerno) e verso nord (direzione Circumvesuviana)”.

Poi De Luca si è rivolto ai giovani: “Dico loro di avere pazienza e di stringere i denti Noi possiamo creare migliaia di posti di lavoro. Vi daremo la possibilità di lavorare nelle vostre città e di non dover andare altrove. Guardiamo con fiducia agli anni che abbiamo davanti”.  Infine ha lanciato una stoccata ai suoi predecessori: “L'agro Nocerino-Sarnese ha vissuto in passato una grandissima disattenzione da parte della Regione Campania. Con il nuovo Governo non esiste alcun territorio orfano: qui i disoccupati valgono come quelli di Napoli e Salerno. Risponderemo alle domande e alle esigenze di tutti i territori rispettando la dignità di ogni zona di questa regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca fa tappa nell'Agro: "Daremo lavoro ai giovani, presto anche la Metropolitana"

SalernoToday è in caricamento