rotate-mobile
Politica

De Luca verso il trionfo: secondo le proiezioni "stracciati" i suoi avversari, i complimenti di Renzi

Secondo le proiezioni della Rai con copertura pari al 15%, De Luca in netto vantaggio con il 64,9% dei voti

De Luca si prepara a trionfare in Campania: stando alle proiezioni di Swg per La 7, con una copertura del 9%, il Governatore uscente avrebbe conquistato il 67% degli elettori, seguito da Caldoro con il 19,20% e dalla Ciarambino con il 9.9%.

Circa le liste: per il Centro Destra, Fratelli d'Italia ha ottenuto il 6.7% dei voti, Forza Italia il 6.3%, la Lega il 5.8% e il Nuovo Psi lo 0.8%, mentre le altre liste lo 0.4%. Per il Centro Sinistra, De Luca Presidente ha ottenuto il 16.50%, il PD il 16.50%, Italia Viva il 4.7%, il Partito Socialista Italiano l'1.9% e le altre liste il 26.70%.

Le proiezioni Rai

Poco prima delle 18.30, secondo le proiezioni della Rai con copertura pari al 15%, De Luca è in netto vantaggio con il 64,9% dei voti, seguito da Stefano Caldoro con il 20,2% delle preferenze e dalla Ciarambino con il 12,0% e Giuliano Granaro con l'1,4%.

I complimenti di Matteo Renzi a De Luca

Complimenti e buon lavoro a Vincenzo De Luca. Abbiamo collaborato a livello istituzionale, lo abbiamo sostenuto a livello politico. Anche per lui una grande vittoria, bravo
 

Gli aggiornamenti: parla il Governatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca verso il trionfo: secondo le proiezioni "stracciati" i suoi avversari, i complimenti di Renzi

SalernoToday è in caricamento