Politica

Decadenza De Luca, esultano i grillini: "Siamo soddisfatti, evitato di perdere tempo"

I parlamentari salernitani Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Angelo Tofalo commentano l'iter giudiziario sull'incompatibilità del sindaco di Salerno

I parlamentari salernitani del Movimento Cinque Stelle accolgono favorevolmente l'iter giudiziario avviato dal tribunale di Salerno in merito alla decadenza del sindaco Vincenzo De Luca. "Siamo soddisfatti della celerità con cui la Corte d’Appello di Salerno ha trattato oggi il caso. Il prossimo 9 ottobre, quando la causa andrà in decisione, finalmente - affermano Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Angelo Tofalo - potremmo mettere la parola fine in calce a questa storia di illegalità perpetrata da oltre un anno a Salerno ed a Palazzo di Città. Certi che i giudici di secondo grado altro non potranno fare che confermare l’ordinanza del tribunale che ne ha dichiarato la decadenza rispettando appieno la legge".

Gli esponenti grillini si ritengono "ancora più soddisfatti per il fallito tentativo messo in atto dai consiglieri e dagli assessori comunali  di perdere ancora più tempo su una questione che è parsa chiara fin dall’inizio. I consiglieri comunali avevano il diritto e l’obbligo di dichiarare la decadenza del sindaco De Luca oltre un anno fa nella sede più opportuna che è quella dell’assise cittadina. Invece, gli uomini della scuderia del sindaco hanno voluto percorrere la strada più lunga, invocando una giustizia che si è già pronunciata e presentando ricorsi strumentali e dilatori. Il lavoro dei nostri legali Oreste Agosto e Stefania Marchese - concludono - sta raccogliendo i risultati sperati e a chi credeva di far slittare i tempi della decisione per perseguire interessi personali e mire politiche, noi rispondiamo che la giustizia è dei cittadini e per i cittadini". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza De Luca, esultano i grillini: "Siamo soddisfatti, evitato di perdere tempo"

SalernoToday è in caricamento