rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica

Decadenza, Mara Carfagna a tutto campo: "Si restituisca la parola ai cittadini"

La coordinatrice provinciale di Forza Italia interviene sulle vicende giudiziarie che stanno coinvolgendo il sindaco De Luca e conferma il suo sostegno a Caldoro

E’ una pagina molto triste per la città e legata ad una scelta incomprensibile di De Luca di mantenere il doppio incarico nonostante la legge glielo vietasse con protervia e arroganza ha continuato nel mantenere il doppio incarico e la risposta è arrivata puntuale. Ci auguriamo che si chiuda una pagina durata 20 anni e che Salerno possa essere restituita a tutti i cittadini salernitani”. Lo affermato la coordinatrice provinciale di Forza Italia Mara Carfagna, a margine di un convegno sulle donne e la famiglia organizzato dal movimento femminile azzurro a Palazzo Sant'Agostino, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla decadenza di De Luca.

L'ex ministro del Governo Berlusconi si è soffermata anche su un possibile ritorno anticipato alle urne: “In casi come questi prima si restituisce la parola ai cittadini meglio è e prima si fa chiarezza. Ci sono comunque dei tempi burocratici che vanno rispettati. Vedremo". Poi Carfagna conferma il proprio sostegno a Stefano Caldoro: “Grazie a lui si è  voltato pagina qui in Campania. Mi auguro che la questione alleanze possa essere risolta al più presto. Il presidente della Regione Campania è stato esempio di buona amministrazione in questi cinque anni".

Ma il sostegno al governatore arriva anche da Edmondo Cirielli (Fdi-An): “Dispiacciono le polemiche a cui stiamo assistendo nelle ultime ore sull’unità della coalizione di centrodestra in Campania per le prossime elezioni regionali. Non può e non deve esserci un’ottica di parte per rispetto dei cittadini e soprattutto dell’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni, con risultati sotto gli occhi di tutti. L’unico interprete dell’unità è stato ed è il presidente Caldoro – conclude– anche perché, in caso contrario, considerato il quadro nazionale, difficilmente Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale potrebbe essere unita con il resto della coalizione”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza, Mara Carfagna a tutto campo: "Si restituisca la parola ai cittadini"

SalernoToday è in caricamento