rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Defibrillatori pubblici, Santoro organizza un corso di formazione a Torrione

L'iniziativa "piazze del cuore", ideata dal giovane consigliere comunale di opposizione, raggiunge un secondo step

I defibrillatori pubblici in città con l’iniziativa “le piazze del cuore”, ideata dal consigliere comunale Dante Santoro, raggiunge un secondo step.

I dettagli

Nella giornata di domani, infatti, si terrà la seconda iniziativa per offrire a circa 20 persone, prevalentemente residenti a Torrione, la possibilità di seguire un corso gratuito di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore. Il corso di formazione Blsd sarà tenuto dall'associazione “Angeli del Cuore” insieme all’ente di formazione Dea Form di Bellizzi che provvederà dunque a formare i partecipanti, rilasciando poi l’attestato finale.

Il commento

Soddisfatto il consigliere Santoro:

“Continua la nostra missione prevenzione per rimettere al centro del dibattito cittadino, e con iniziative concrete, la parola prevenzione, troppe volte dimenticata da questa politica dei tempi nostri. Avremo un quartiere, in zone limitrofe, di circa 30mila residenti salernitani che in 5 minuti possono raggiungere un defibrillatore che può salvare vite umane e con persone formate. Sarà una grande prova di organizzazione e di solidarietà che va avanti grazie alla raccolta fondi del memorial Antonio Ciccarelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatori pubblici, Santoro organizza un corso di formazione a Torrione

SalernoToday è in caricamento