rotate-mobile
Politica

Biblioteca Provinciale nel degrado: la denuncia di Gioventù Nazionale

Il coordinatore cittadino Daniesa dalla parte degli studenti: "Un luogo di studio che dovrebbe avere un clima di serenità e di pace si è trasformato, invece, in casa degli orrori"

Degrado e incuria alla Biblioteca Provinciale di Salerno. A lanciare l’allarme è Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, che, da giorni, sta ricevendo delle segnalazioni documentate con fotografie sullo stato di abbandono dell’edificio situato in via Laspro.

La denuncia

A farsi portavoce delle lamentele, soprattutto degli studenti, è il coordinatore cittadino Davide Dianese: “Un luogo di studio che dovrebbe avere un clima di serenità e di pace si è trasformato, invece, in casa degli orrori e del degrado. Le foto, infatti, ci documentano vetri rotti, pavimentazione fatiscente e soffitti che cadono da soli. I ragazzi studiano come uscire vivi da lì dentro”. Di qui l’invito lanciato del dirigente giovanile del partito di Giorgia Meloni alla Provincia: “Chiediamo che il nuovo Consiglio Provinciale sia sensibile alla sicurezza degli studenti salernitani e dia decoro ad una struttura che potrebbe essere un vanto per la nostra Provincia; in più, ci preme lanciare un appello anche sull'agibilità dell'edificio ai diversamente abili, poiché ad oggi la struttura presenta non barriere architettoniche, ma scogli che nel 2019 non sono tollerabili” conclude Dianese.

Vetri rotti e incuria in biblioteca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Provinciale nel degrado: la denuncia di Gioventù Nazionale

SalernoToday è in caricamento