rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Atreju 2013, da Salerno parte folta delegazione del movimento giovanile di Fdi

La soddisfazione del responsabile provinciale Mola: "Sarà l’occasione per avviare una riflessione sul futuro del centrodestra con gli incontri tra Giorgia Meloni e Flavio Tosi e la plenaria di chiusura"

Ci sarà anche una delegazione del movimento giovanile di Fratelli d’Italia Salerno ad “Atreju 2013”, una delle più conosciute e frequentate manifestazioni politiche e culturali d’Italia che si terrà a Roma dall’11 al 15 di settembre. Sarà Antonio Mola, responsabile della costituente provinciale del Movimento Giovanile di FdI Salerno, a guidare la delegazione giovanile.

“Dopo poche settimane di lavoro siamo già in grado di partecipare con un discreto numero alla festa di Atreju - dichiara Mola - appuntamento già importante per noi per testare il lavoro fin qui svolto e che sarà l’occasione per avviare una riflessione sul futuro del centrodestra con gli incontri tra Giorgia Meloni e Flavio Tosi e la plenaria di chiusura”.

Suggestivo il tema scelto per l’edizione 2013 di Atreju: “La Terza Guerra”, il terzo conflitto globale che si sta combattendo sul terreno della finanza. Non più eserciti e divise militari, ma centri finanziari, divise monetarie e agenzie di rating si stanno contendendo il mondo. È una guerra aperta tra la sovranità, i popoli e le nazioni e le grandi centrali dei poteri forti e della speculazione internazionale. “Un tema centrale per riconoscere il futuro, trattenere il presente -  commenta Mola – per dare una diversa lettura del rapporto tra economia mondiale e sovranità nazionale, riflettendo sul vero significato della crisi.”

Nella giornata di sabato 14  interverrà Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fdi, nell'ambito di un incontro dedicato alla storia dei due marò italiani detenuti in India.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atreju 2013, da Salerno parte folta delegazione del movimento giovanile di Fdi

SalernoToday è in caricamento