rotate-mobile
Politica

Provincia, il presidente Strianese ha assegnato le deleghe: ecco i nomi

Il settore viabilità, in continuità con il passato, è stato affidato al consigliere Rescigno. Al consigliere Servalli le opere pubbliche. Il vice presidente Stanziola per rapporti istiruzionali e con gli organi pubblici, privati e con l'Università

"Ho scelto la squadra che mi supporterà ma che soprattuto mi... sopporterà". Il presidente della Provincia Michele Strianese gioca con le parole e annuncia l'assegnazione delle deleghe ed i ruoli. "Abbiamo distribuito un po' a tutti - chiarisce - e in alcuni ambiti abbiamo scelto la strada della continuità con il passato".

I nomi

"Il settore viabilità, in continuità con il passato, è stato affidato al consigliere Rescigno. Al consigliere Servalli le opere pubbliche. Il vice presidente Stanziola mi seguirà nei rapporti istiruzionali e con gli organi pubblici, privati e con l'Università. Al consigliere Sagarese di Campania Libera assegnata l'edilizia scolastica. L'ambiente al consigliere Fausto Vecchio del gruppo di Centro. Il consigliere Guzzo del Partito Socialista seguirà la rete scolastica, le politiche giovanili, le pari opportunità. Le competenze della Provincia garantiscono ruolo di indirizzo, vigilanza, controllo ma Palazzo Sant'Agostino deve dire anche la propria su altri temi di sviluppo di un'area vasta".

L'incontro

"La nostra rappresentanza - conclude Strianese - ha partecipato al convegno di Ravenna e abbiamo chiesto al governo nazionale un maggiore impegno perché il problema sicurezza, strade, ponti è fondamentale. Abbiamo tante esigenze ma poche risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, il presidente Strianese ha assegnato le deleghe: ecco i nomi

SalernoToday è in caricamento