rotate-mobile
Politica Eboli

Fonderie Pisano, scontro Cardiello-Cariello: "No alla delocalizzazione a Eboli"

E' polemica tra il sindaco e il giovane capogruppo di Forza Italia sul possibile trasperimento dello stabilimento salernitano nella città di Eboli. Ma il primo cittadino smentisce

Scontro tra Damiano Cardiello e Massimo Cariello sul possibile trasferimento delle Fonderie Pisano nel comune di Eboli. “In maniera silenziosa e poco trasparente si sta lavorando alla delocalizzazione dello stabilimento industriale salernitano" è la denuncia del giovane capogruppo di Forza Italia, che alza il tiro: “Sono anni che, tra agitate manifestazioni di protesta e indagini della Procura di Salerno, è stato dimostrato l'alto inquinamento di quella fabbrica. Negli ultimi mesi, vuoi per la campagna elettorale di Salerno, vuoi per l'intenzione di tutelare finalmente la salute dei cittadini residenti delle zone limitrofe, si è aperto un tavolo di confronto sulla possibile e non molto lontana ipotesi di trasferimento”. Poi annuncia la presentazione di un’interrogazione per avere chiarimenti sulla presenza dell’assessore alle attività produttive ebolitano ad un tavolo provinciale dedicato proprio al futuro dello storico stabilimento salernitano. E anche per sapere qual è la possizione ufficiale del sindaco: “Cariello smentisca apertamente questa ipotesi, al fine di evitare che diventi realtà” sbotta Cardiello.

Pronta la replica del primo cittadino ebolitano: “Cardiello ha perso l’ennesima occasione per tacere, perché avrebbe fatto una figura migliore. Se fossi un consigliere comunale, ringrazierei l’Amministrazione che, in un’occasione del genere, ha presenziato ad un tavolo nel quale si discuteva di questioni sensibili, in modo da avere la possibilità di salvaguardare il proprio territorio comunale, come abbiamo fatto noi con la presenza dell’assessore Manzione, che è servita a ribadire come da Eboli non vi sia alcuna disponibilità sull’argomento. La continua ricerca di visibilità e l’affannosa rincorsa a gettare fango sull’amministrazione comunale e sull’intera città, fin dal giorno dopo le elezioni, non solo non paga, ma fa correre il rischio di gettare allarmismo ingiustificato, come sta facendo il consigliere Cardiello” conclude Cariello.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano, scontro Cardiello-Cariello: "No alla delocalizzazione a Eboli"

SalernoToday è in caricamento