rotate-mobile
Politica Altavilla Silentina

Di Maio in foto con un pregiudicato salernitano: scatta l'interrogazione parlamentare

Il senatore di Fdi Iannone annuncia che chiederà l'intervento del ministro Salvini per fare luce sul rapporto tra il vice premier e Umberto Belmonte, arrestato nel 2011 per traffico di droga nella Piana del Sele e condannato in via definitiva

Il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Salvini affinchè faccia chiarezza su una vicenda legata al vice premier e ministro del lavoro Luigi Di Maio.

La denuncia

Iannone, sul suo profilo ufficiale di Facebook, spiega: “Secondo quanto pubblicato oggi dal quotidiano Cronache del Salernitano nel 2016 sarebbe stato immortalato in una foto accanto a Umberto Belmonte, arrestato nel 2011 per traffico di droga nella Piana del Sele e condannato in via definitiva a circa tre anni con il rito del patteggiamento. Condanna poi confermata in Cassazione. La foto che ritrae Di Maio, come riporta sempre il giornale salernitano, sarebbe stata scattata a Misano Adriatico”.

Di qui la denuncia politica dell'esponente del partito di Giorgia Meloni: “Per quanto mi riguarda, non essendo un giustizialista, è evidente che una foto non può rappresentare un elemento per formulare un giudizio di condanna. E' chiaro, però, che Di Maio provenendo da un movimento che ha fatto dell'onestà e della trasparenza dogmi inviolabili, è necessario un chiarimento che fughi qualsiasi dubbio” conclude Iannone.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio in foto con un pregiudicato salernitano: scatta l'interrogazione parlamentare

SalernoToday è in caricamento