rotate-mobile
Politica

Dieta Mediterranea, Il senatore Andria: "Subito la Giornata nazionale"

Andria all'incontro presso il Ministero delle Politiche Agricole: "Vorremmo che il 16 novembre di ogni anno sia celebrato come la Giornata nazionale della Dieta Mediterranea"

Celebrare il 16 novembre come Giornata nazionale della Dieta Mediterranea. Questa la proposta del senatore  del Pd, Alfonso  Andria,  vicepresidente  della Commissione Agricoltura  del  Senato che, il 14 novembre, è intervenuto ad un incontro sul tema, presso il Ministero delle Politiche Agricole.

"Due  anni fa, l'Unesco ha incluso la Dieta Mediterranea nella lista del Patrimonio  Culturale  Immateriale  dell'Umanità, accogliendo la candidatura congiunta di Italia, Spagna, Grecia e Marocco- ha continuato Andria - Con il ddl, di cui sono primo firmatario, si intende dare  una garanzia normativa ad un corretto modello nutrizionale per la tutela della salute pubblica, che è anche stile di vita e rappresenta un valore culturale  e sociale da preservare e diffondere". Secondo quanto riferito dallo stesso senatore, l''iter legislativo al Senato è a buon punto e dovrebbe concludersi entro la fine della legislatura.

 

 

 



 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieta Mediterranea, Il senatore Andria: "Subito la Giornata nazionale"

SalernoToday è in caricamento