rotate-mobile
Politica Omignano

Unione comuni Valle dell'Alento, Emanuele Giancarlo Malatesta lascia

L'ormai ex presidente si dimette in anticipo dall'incarico per consentire al suo successore, Eros Lamaida, di predisporre gli atti gestionali del prossimo anno finanziario. L'ufficializzazione del nuovo presidente il 12 dicembre

Lascia anticipatamente la carica di presidente dell’Unione dei comuni Valle dell’Alento il sindaco di Omignano Emanuele Giancarlo Malatesta. L'ormai ex presidente dell'unione lo ha reso noto in una lettera che ha spedito agli altri sindaci che aderiscono all’unione (Castelnuovo Cilento, Gioi, Moio della Civitella, Orria, Perito, Salento, Sessa Cilento e Stella Cilento).

Nella missiva si legge: “E’ giunto il momento di procedere al preannunciato avvicendamento alla carica di presidente dell’unione anticipatamente rispetto alla scadenza naturale in modo da consentire al nuovo presidente di predisporre in tempo utile gli atti gestionali del prossimo anno finanziario. Nel ringraziare il consiglio che ha voluto affidarmi la guida dell’Unione nella fase di avvio - ha scritto Malatesta - ritengo opportuno precisare che questa mia cessazione anticipata dall’incarico non costituisce un abbandono ma un atto di responsabilità e di rafforzamento del rapporto di stima e di collaborazione istituzionale che abbiamo costruito sin dalla costituzione dell’unione e nei mesi di duro e proficuo lavoro svolto insieme concordemente. In questi mesi, col concorso di tutti, siamo riusciti anche ad avviare l’attivazione di alcuni dei servizi associati previsti nel nostro programma e sono certo che proseguiremo anche nel futuro nel nostro cammino con lo stesso entusiasmo”.

Emanuele Giancarlo Malatesta ha quindi ringraziato tutti i componenti dell'unione “per il grande impegno e la fattiva collaborazione sempre assicurata nella consapevolezza che tutti insieme continueremo a svolgere sempre meglio il nostro compito per lo sviluppo sinergico dell’intero territorio. Nel ribadire la continuità dell’impegno mio personale e della istituzione da me rappresentata – ha concluso il primo cittadino di Omignano - formulo i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente”.

Il nuovo presidente dell'unione comuni Valle dell'Alento sarà Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento. L’ufficializzazione del cambio della guardia si avrà il prossimo 12 dicembre nel corso del consiglio unionale che si svolgerà presso la Casa Bianca a Omignano alle 19. All’ordine del giorno del consesso anche la convalida del consigliere di minoranza di Gioi nominato successivamente alla tornata originaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione comuni Valle dell'Alento, Emanuele Giancarlo Malatesta lascia

SalernoToday è in caricamento