rotate-mobile
Politica

Dimissioni del ministro Fioramonti: esulta Iannone, l'intervento di Casciello

Iannone: "Babbo Natale ha portato un bel regalo al mondo della scuola italiana: le dimissioni del ministro Fioramonti". E Casciello: "Scelta irresponsabile"

"Babbo Natale ha portato un bel regalo al mondo della scuola italiana: le dimissioni del ministro Fioramonti. Sarà ricordato per il suo decreto ammazza precari e per aver chiesto di sostituire il crocifisso con il mappamondo. Insomma era degno del governo giallorosso, non della scuola italiana che aspetta risposte concrete". 

E' quanto ha detto il senatore salernitano di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sulle dimissioni del ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti.

L'intervento di Casciello

A dire la sua in merito alla scelta dell'ex ministro, anche l'onorevole salernitano di Forza Italia Gigi Casciello: "Era l’inizio di ottobre quando, nel sottolineare l’improbabile approccio avuto al suo ruolo, invocai le dimissioni di Lorenzo Fioramonti, ministro della (d)Istruzione del governo giallorosso. Oggi, con qualche mese di ritardo, questa inevitabile ipotesi si è materializzata, e ora auspico una scelta fuori dai partiti perché il ministro dell’Istruzione non può essere piegato alle logiche stataliste e settarie dei 5stelle", ha osservato Casciello, componente della VII Commissione - Cultura, Scienze, Istruzione - alla Camera. "La decisione di Fioramonti è irresponsabile per le immediate scadenze amministrative e concorsuali della scuola italiana - prosegue il parlamentare azzurro - ha concluso l'onorevole - Non resta che auspicare una scelta competente e di garanzia, perché l’Istruzione, non con la D ma con l’iniziale I e pure maiuscola, è il cuore di questo Paese, la speranza per le nostre generazioni future, affinché crescano con una formazione solida e in grado di valorizzare studi e talenti, non con l’unico faro dell’ossessione del consenso social cui i grillini sono assuefatti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni del ministro Fioramonti: esulta Iannone, l'intervento di Casciello

SalernoToday è in caricamento