rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Rifiuti dal finestrino, Vagito si dimette: "Non vengo creduto, lascio"

Andrea Vagito, nell'occhio del ciclone per uno sversamento illecito di rifiuti, si dichiara innocente e lancia parole al veleno contro i suoi detrattori

Si dimette l'assessore comunale di Nocera Inferiore Andrea Vagito, finito da giorni nell'occhio del ciclone per una multa recapitatagli a domicilio causata da un sacchetto di rifiuti illecitamente lanciato dalla sua auto in corsa.

"Mi dimetto per rispetto della città e non per gli sciacalli che si sono fiondati sul mio cadavere, che resta però ancora in piedi - dichiara Vagito - Non ho buttato io quel sacchetto dallì’auto e sono molto amareggiato, perchè la vicenda ha raggiunto un paradosso mai visto. Sono un uomo come gli altri, che commette errori, ma non merito una tale gogna mediatica senza possibilità di giustificazione. Non rendo pubblici i fotogrammi dai quali si capisce che non sono io l'autore del gesto per la tutela della privacy ma chiunque vorrà vederli potrà farlo, in forma riservata, venendo al mio studio. Ma comunque non vengo creduto, quindi, per rispetto alla città rassegno le mie dimissioni"

"Lascio per rispetto della città, di Manlio Torquato, dei colleghi di giunta. Non certo per ammissione di una colpa che non ho o per darla vinta ai miei detrattori - continua l'ex assessore - i grillini li stimo perché hanno avuto il coraggio di chiedere le mie dimissioni in maniera esplicita, al contrario di chi ha adombrato il sospetto di mancanza di etica o di chi ha voluto farmi fuori per lasciare un posto libero in giunta e rimodulare gli assetti di questa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti dal finestrino, Vagito si dimette: "Non vengo creduto, lascio"

SalernoToday è in caricamento