rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative 2017, 33 comuni al voto nel salernitano/ LA DIRETTA

Seggi aperti dalle 7 alle 23. Spoglio al via subito dopo la chiusura delle urne. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale con la diretta di SalernoToday

Sono 33 i comuni della provincia di Salerno che oggi sono chiamati a rinnovare le rispettive amministrazioni comunali. Solo quattro, però, superano i 15.000 abitanti. E, quindi, qualora nessun candidato dovesse raggiungere il 50% più 1 dei voti, si dovrà ricorrere al turno ballottaggio che si terrà, eventualmente, dopo due settimane (25 giugno). I comuni in questione sono Agropoli, Capaccio Paestum, Mercato San Severino e Nocera Inferiore.

Il comune più grande che andrà alle urne è Nocera Inferiore che conta più di 38.000 aventi diritto al voto, mentre il più piccolo Comune coinvolto della provincia di Salerno in queste lezioni amministrative è Stella Cilento con soli 749 elettori. Gli altri comuni che andranno al voto sono Acerno, Agropoli, Alfano, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Capaccio Paestum, Castel San Giorgio, Centola, Colliano, Giffoni Sei Casali, Laurito, Magliano Vetere, Mercato San Severino, Montecorice, Palomonte, Petina, Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roccapiemonte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Santomenna, Sanza, Sapri, Serre e Stio. 

LA DIRETTA

ORE 7 -  Apertura seggi (si vota fino alle 23)

ORE 12 - Affluenza in provincia di Salerno: 21.64%

ORE 13 - Tensione in un seggio a Capaccio Paestum

ORE 18 - Panico a Castel San Giorgio: Salvati denuncia un'aggressione

ORE 19 - Affuenza in provincia di Salerno:48.55%

ORE 23 - Affluenza in provincia di Salerno: 70,34%

Seggi chiusi>>>I risultati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2017, 33 comuni al voto nel salernitano/ LA DIRETTA

SalernoToday è in caricamento