rotate-mobile
Politica

Diritti umani, Piero De Luca (Pd): ”Maggiore attenzione alle politiche migratorie. Sì ai corridoi umanitari”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Umanità, responsabilità, accoglienza e sicurezza devono essere le linee guida del nostro impegno a livello nazionale e soprattutto europeo, per gestire in modo efficace e solidale le politiche migratorie.

Uscendo dalla logica dell'emergenza permanente e superando la strategia della paura e della tensione alimentata dalle destre sovraniste. Maggiore sostegno e cooperazione con i Paesi di origine e transito, corridoi umanitari, canali legali di ingresso, lotta alle reti di trafficanti di donne e uomini, superamento di Dublino con meccanismi di redistribuzione obbligatori tra Stati europei, politiche di integrazione sociale, culturale e lavorativa”.

Lo ha dichiarato l'on. Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, all’iniziativa “Umanità e Diritti d'Insieme”, promossa dal Partito Democratico della Campania che si è svolta a Napoli, presso la Fondazione Foqus.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti umani, Piero De Luca (Pd): ”Maggiore attenzione alle politiche migratorie. Sì ai corridoi umanitari”

SalernoToday è in caricamento