rotate-mobile
Politica Sapri

Disastro viabilità in Cilento, Braga (Pd): "Intervenga il Ministero e la Regione"

Intanto, il consigliere regionale Gianfranco Valiante sottolinea come "le strade provinciali del Cilento, del Vallo di Diano e della Valle del Calore cadono giù a pezzi nell'incuria dell'Amministrazione Provinciale"

"La situazione di grande difficoltà in cui si trova in queste ore il Cilento, per effetto delle forti piogge di questi giorni, ci richiama ancora una volta all'urgenza di misure efficaci per fronteggiare la fragilità del nostro territorio". Queste le parole di Chiara Braga, responsabile Ambiente del Partito democratico. "A oggi risultano chiuse le due principali arterie viarie che connettono il Cilento al resto della provincia. Lo stato di maggiore gravità - scrive Braga- e' stato registrato sulla strada provinciale 430 praticamente collassata. In più sono stati registrati fenomeni franosi su oltre il 60% della viabilita' principale dell'area".

"Molti interventi "sono già stati programmati, ma al momento la Provincia non dispone delle risorse necessarie a realizzarli. Vista la specificità del territorio del Cilento e la presenza di una delle aree protette piu' belle del nostro paese, chiediamo che anche il ministero delle Infrastrutture si faccia parte attiva, con la Regione Campania, per consentire la realizzazione degli interventi più urgenti a ripristinare condizioni di praticabilità delle principali infrastrutture", conclude la democratica.

Intanto, il consigliere regionale Gianfranco Valiante sottolinea come "le strade provinciali del Cilento, del Vallo di Diano e della Valle del  Calore cadono giù a pezzi nell'incuria dell'Amministrazione Provinciale affidataria, per legge, della gestione e della manutenzione delle strade".

Domani alle 11, dunque, Valiante annuncia un incontro a Casalvelino con rappresentanti istituzionali ed amministratori, in attesa dell'assemblea e, quindi, del corteo indetto dalla Cgil. "La misura è colma", ha concluso il consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro viabilità in Cilento, Braga (Pd): "Intervenga il Ministero e la Regione"

SalernoToday è in caricamento