rotate-mobile
Politica

Pontecagnano Faiano, interventi di derattizzazione e disinfestazione

Nota del comune di Pontecagnano Faiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Operazioni  di derattizzazione e disinfestazione saranno eseguite nella giornata di domani e dopodomani sull’intero territorio comunale. Gli interventi, disposti dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e dall’Assessore all’Igiene Urbana e Tutela Ambientale Domenico Mutariello, rappresentano una risposta alle richieste giunte da numerosi cittadini. 

L’intervento di derattizzazione sarà eseguito nella giornata di domani, 28 agosto, dalle ore 17 alle ore 23,45. Le zollette derattizzanti di colore rosso o azzurro saranno posizionate in luoghi quali tombini fognari, pozzetti di scolo di aree pubbliche, giardini e verde pubblico, aree perimetrali scolastiche esterne ed interne e zone degradate. Pertanto si invitano i cittadini a prestare particolare attenzione alle esche per i ratti che saranno posizionate nei punti interessati, invito rivolto soprattutto ai proprietari di animali domestici.

Le operazioni di disinfestazione e disinfezione saranno effettuate dalle ore 23,45 del 28 agosto alle ore 4 del 29 agosto. La somministrazione dei prodotti avverrà tramite irrorazione con pompe nebulizzanti ad alta pressione. Pertanto, si invitano i cittadini a non esporre biancheria ed alimenti vari su terrazze e balconi ed a proteggere piante, ciotole ed abbeveratoi posizionati all’esterno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, interventi di derattizzazione e disinfestazione

SalernoToday è in caricamento