rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Doppio incarico, Lupi incalza De Luca: "Aspetto le sue decisioni"

Il ministro delle Infrastrutture del Governo Letta è di nuovo intervenuto sul caso dell'incompatibilità tra i due incarichi ricoperti il sindaco di Salerno

"Vediamo le sue decisioni, ma nessuna polemica". Così Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture, a margine di una visita al cantiere dell’Expo a Rho, in merito a Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e viceministro senza deleghe, che secondo l’Antitrust dovrà scegliere tra una delle due cariche, essendo queste incompatibili. Lupi, nella sua tappa milanese, è tornato anche sulla stabilità del Governo Letta spiegando che nel futuro patto di coalizione ''dobbiamo indicare le priorità e quando si realizzeranno''.

E se il segretario del Pd Matteo Renzi vuole un accordo sui diritti civili e la Bossi-Fini ''ha tutta la legittimità per porre al tavolo queste sue priorità, ma Ncd farà lo stesso con le sue'' ha detto il ministro delle infrastrutture, indicando le priorità del lavoro, della famiglia e delle imprese. ''Ne discuteremo insieme - ha concluso Lupi- e far sintesi, perché non è un monocolore del Pd e delle Ncd. Letta farà sintesi, i diktat non servono a nessuno''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incarico, Lupi incalza De Luca: "Aspetto le sue decisioni"

SalernoToday è in caricamento