Politica

Elezioni 2018, primo summit tra Fi e Fdi: "Uniti per vincere anche a Salerno"

La riunione si è svolta ieri sera all'interno della sede dei forzisti. Il senatore Fasano è stato delegato ad avviare un confronto anche con il movimento "Noi con Salvini"

Il tavolo della riunione

Si sono incontrate ieri sera, presso la sede di Forza Italia Salerno, la delegazione azzurra guidata dal senatore Enzo Fasano e composta da Lello Ciccone, Roberto Celano e Aniello Salzano e la delegazione di Fratelli d'Italia, formata da Imma Vietri, Nanni Marsciano e Ugo Tozzi.

Il vertice

I due partiti hanno deciso di avviare un percorso politico comune in vista delle prossime elezioni politiche e amministrative in provincia di Salerno. “Il confronto politico avviato – si legge in una nota unitaria - ha permesso il superamento delle contrapposizioni del passato, con la più piena volontà di perseguire una unità sostanziale su valori e prospettive comuni, che mira al conseguimento di importanti obiettivi nell'interesse dei territori dell'intera provincia di Salerno. La necessità di proseguire su questa strada è sentita come ancora più forte, data la consapevolezza comune di dover scardinare un sistema clientelare, capillarmente radicato, che da tempo mira a controllare anche sotto il piano sociale, alcune comunità amministrate. C'è forte consapevolezza di una presa di coscienza dei salernitani a partire già dalle prossime competizioni politiche e amministrative; in occasione del voto alle imminenti elezioni, siamo certi che il centrodestra saprà essere fortemente organizzato e competitivo”.

Il coordinamento costituito ha dato mandato al senatore Fasano di allargare nei prossimi giorni il tavolo del confronto anche al partito “Noi con Salvini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, primo summit tra Fi e Fdi: "Uniti per vincere anche a Salerno"

SalernoToday è in caricamento