rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Battipaglia

Elezioni 2018, risultati collegio Battipaglia per la Camera: chi ha vinto

Sono nove i candidati nel collegio uninominale di Battipaglia-Piana del Sele per la Camera dei Deputati. Il centrodestra è in campo con l'avvocato Romano (detto Lello) Ciccone, che è sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e Noi con l'Italia-Udc; il centrosinistra candida il sindaco di Bellizzi Domenico Volpe, il quale è supportato da Partito Democratico, Civica Popolare-Lorenzin, +Europa e Insieme. Il Movimento Cinque Stelle punta sull'attore Nicola Acunzo. Ma ecco gli altri candidati: Federico Conte (Liberi e Uguali); Mariarosaria Andriuolo (Casapound); Dina Albertina Balsamo (Potere al Popolo); Antonio Voria (Popolo della Famiglia); Antonino Ventura (Alleanza Liberal Popolare-Autonomie); Anna Arena (Per una sinistra rivoluzionaria).

In 237 sezioni scrutinate su 240 Acunzo è in testa con il 41,71% dei voti, segue Ciccone con 34,62%, terzo Volpe con 15,74%.

Aggiornamento

Alla conclusione delle operazioni di spoglio Acunzo ha ottenuto il 41,85% delle preferenze, Ciccone il 64,56% e Volpe il 15,70%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati collegio Battipaglia per la Camera: chi ha vinto

SalernoToday è in caricamento