rotate-mobile
Politica Agropoli

Elezioni ad Agropoli: FdI si schiera con Elvira Serra, incognita Fi e Lega

Il partito di Giorgia Meloni si schiera con la dottoressa, già vice sindaco, candidata alle ultime elezioni regionali con Italia Viva

Dopo il caso Agostino Abate e il ritiro di Adamo Coppola dallo scenario elettorale imminente, Fratelli d’Italia Agropoli prende posizione e si schiera al fianco della candidata a sindaco Elvira Serra, stimata dottoressa agropolese, già vicesindaco e candidata alle ultime elezioni regionali con Italia Viva. 

L’annuncio

La comunicazione ufficiale arriva direttamente dai vertici locali del partito di Giorgia Meloni: “In vista delle prossime elezioni amministrative, alla luce dell'attuale situazione politica, fratelli d'Italia Agropoli, prenderà parte alla competizione elettorale appoggiando il candidato Sindaco dottoressa Elvira Serra, che meglio rappresenta il popolo agropolese ed esprime l'opportunità di contrastare lo strapotere del centrosinistra targato De Luca-Alfieri, auspicando che tutte le altre componenti di centrodestra presenti sul territorio condividano tale scelta”.

Lo scenario

Ora non resta che attendere le mosse degli altri due principali partiti del centrodestra, ossia Forza Italia e Lega. Il partito di Berlusconi sarebbe diviso fra chi vuole sostenere Costabile Spinelli (candidato alle ultime elezioni politiche e regionali con i forzisti) e chi Massimo La Porta, ex presidente del consiglio comunale con un passato nel centrosinistra. La Lega, invece, tramite la consigliera comunale Gisella Botticchio potrebbe sciogliere il nodo del candidato sindaco nelle prossime ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Agropoli: FdI si schiera con Elvira Serra, incognita Fi e Lega

SalernoToday è in caricamento